VEGLIA DI PREGHIERA A SANTA MARIA DEL CENACOLO

IN DIRETTA CON RADIO MARIA DALLE 20:00 ALLE 22:45

Di fronte al suggestivo orizzonte delle Isole Eolie, da Capo d’Orlando a Capo Milazzo, si estende la spiaggia di Calderà.
E’ la località balneare del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina.
E’ in questo territorio, nel quartiere Case Longo, che sorge la casa di accoglienza e di esercizi spirituali denominata “Santa Maria del Cenacolo”.
Dal 5 settembre 2015, memoria di Santa Teresa di Calcutta, il complesso è stato affidato dall’Arcidiocesi di Messina all’amministrazione apostolico-organizzativa dei Frati Francescani dell’Immacolata che hanno in cura pastorale anche la vicina parrocchia di San Rocco in Calderà.
Il complesso Santa Maria del Cenacolo organizza esercizi spirituali per chierici, religiosi e laici, conferenze, cineforum, catechesi, attività culturali e sociali, aggregative ludico – artistiche per bambini, famiglie, adulti, anziani e disabili.
Grazie alla presenza permanente dei religiosi francescani-mariani si vive costantemente in un clima di spiritualità che attira numerose persone in cerca di pace e di ascolto per la direzione spirituale e la confessione.
Ogni giorno c’è la S. Messa, la benedizione eucaristica, il rosario, l’Adorazione Eucaristica e la Liturgia delle Ore con i frati.
La casa offre anche a giovani in ricerca vocazionale la possibilità di un soggiorno in fraternità e letizia per un costruttivo discernimento.
Il complesso, privo di barriere architettoniche, nel verde di Case Longo e a un passo dal mare, può accogliere una cinquantina di ospiti in camere dotate di servizi autonomi e idonee anche per i diversamente abili.
Presiede la celebrazione Padre Alfonso Maria Bruno, reggente del complesso e parroco del luogo, accompagnato nella preghiera dai suoi confratelli e dai parrocchiani di Calderà e fedeli del territorio. Sono coinvolti in modo particolare i prossimi cresimandi, i bambini che si preparano alla prima comunione, i fidanzati che si preparano al matrimonio, i consacrati, i forestieri che si sono integrati nella comunità.
Diamo il benvenuto a tutti i gruppi regina della pace presenti ed in ascolto, sulle onde di Radio Maria. qui sono presenti vari gruppi provenienti da varie parrocchie della diocesi di Messina , Patti e Catania, per pregare.
Oggi la Chiesa fa memoria della conversione di San Paolo apostolo: chiediamo per intercessione di Maria il dono della conversione del cuore.