L’Oratorio estivo 2019 è BELLA STORIA!

Lunedì inizia l’estate in oratorio. Inviteremo i ragazzi a considerare la propria vita come un “talento” da spendere e come una storia da scrivere, secondo il disegno di Dio.

Oggi la consegna delle magliette per Animatori e Leader con la sorpresa della maglietta combat del Napoli per il parroco!

A ogni giovane la parrocchia ha fatto dono di una copia dell’esortazione apostolica di Papa Francesco “Christus Vivit”. Al documento del Magistero si è aggiunta una biografia di Carlo Acutis il giovane appassionato di internet di di cui è in corso il processo di canonizzazione.
Il servo di Dio aiutato dai motori di ricerca e dai siti ufficiali ha recensito tutti i miracoli eucaristici del mondo.
Ogni giorno i bambini e i ragazzi del GREST rifletterano su uno di questi prodigi che saranno stampati e andranno a costituire una mostra finale.
Ad colorandum, a conclkusione del mese di luglio, ogni giovane ha ricevuto un rosario del Preziosissimo Sangue.

«Bella storia!» è lo slogan dell’Oratorio estivo 2019, un’esclamazione di gioia e di stupore che dice quanto possa essere bella la vita se vissuta dentro il progetto di Dio e nell’incontro con Lui. Ai ragazzi chiederemo di “starci” dentro una vita che viene accolta come un dono di Dio, ricca di quel “talento” che ci viene affidato per la nostra felicità e perché sia speso per il bene di tutti.

Il sottotitolo «Io sarò con te» dà il senso alla proposta della prossima estate in oratorio. La fiducia e la rassicurazione di essere al cospetto di Dio, per tutti i nostri giorni, ci fanno spiccare il volo. La nostra vita diventa bella perché si alimenta dell’incontro con il Signore e trova in esso la sua direzione. Una storia tutta da scrivere in cui contano le nostre scelte e la nostra responsabilità e nella quale ci viene chiesto di fare la nostra parte, dentro una “storia” più grande che coinvolge tutti, in cui ciascuno di noi è “protagonista”, con le sue doti e le sue qualità, da sviluppare e non tenere per sé.

Dentro il progetto dell’Oratorio estivo 2019 «Bella storia!», diremo ai ragazzi che c’è una vocazione da realizzare, che è per ciascuno unica e per tutti la stessa. La vocazione di tutti è la chiamata alla santità, che diventa esemplare per gli altri e si manifesta in tutta la sua bellezza quando si mostra come un “dono” e quindi un “talento” da spendere.

LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE!