PROGRAMMA PER LA FESTA DI SAN ROCCO 2020

In seguito alle misure restrittive da post pandemia non ci saranno le processioni, gli spettacoli in piazza, la banda musicale e i fuochi pirotecnici.

La comunità, consapevole di come delle impreviste contingenze – come il dilagare di un nuovo minaccioso virus – possano sconvolgere la vita di un intero pianeta, approfondirà e riscoprirà il più genuino senso della festa patronale come occasione di conversione e rilancio spirituale sull’esempio di fede generosa e carità operosa del Santo Patrono.

In virtù della dinamica missionaria della “Chiesa in uscita”, saranno organizzate le tradizionali SS. Messe di quartiere alle ore 19:30 secondo il seguente calendario e nel rispetto delle norme di prevenzione da Covid-19 per quanto riguarda i distanziamenti e l’igienizzazione negli spazi aperti.

5 Agosto      Contrada Mallandrino

6 Agosto      Case Longo

7 Agosto      Contrada Pagano

10 Agosto     Via Salso

11 Agosto     Via Catili (Quattro Strade)

12 Agosto     Via S. Rocco

14 Agosto     Spinesante (Via Tevere)

16 Agosto     Calderà Piazza S. Rocco

N.B. Il giorno della festa ci saranno tre SS. Messe: 9:30; 11:30 e 20:00.

Disponibilità permanente di confessioni.

In serata la celebrazione Eucaristica si svolgerà all’aperto con il simulacro di S. Rocco e la presentazione in chiesa del vecchio simulacro in cartapesta dello scultore barcellonese Matteo Trovato, restituito alla sua configurazione originaria attraverso un meticoloso restauro appena ultimato.

La facciata della chiesa avrà le luminarie.

Ringraziamo tutti per la partecipazione e la solidarietà: i validi volontari, gli esercenti commerciali, gli amici di sempre e i devoti per sempre.

Domenica 23 Agosto 2020 dopo la S. Messa delle ore 20:00 ci sarà l’estrazione dei premi del sorteggio di beneficenza.